Housing Care: Using Reframed Skills for Senior Carers, nasce con l’intento di migliorare la qualità della vita degli anziani non autosufficienti attraverso l’aggiornamento e la formazione alle nuove tecnologie dei loro operatori.
Il settore dell’assistenza, con il passare degli anni, diventerà sempre più importante, poiché, come dimostrano i dati, la popolazione di età superiore ai 65 anni aumenterà drasticamente. Di conseguenza, aumenterà anche la percentuale di persone che necessitano di un’assistenza personale specializzata, adeguata all’attuale situazione sociale.
Il progetto Housing Care mira a offrire una nuova prospettiva di assistenza, adattata ai giorni nostri e il cui principale motore di cambiamento è l’adozione di nuove tecnologie sia all’interno che all’esterno dell’abitazione degli anziani.
Obiettivi del corso
Attraverso questo MOOC, vogliamo fornire agli operatori sanitari gli strumenti aggiornati e le competenze adeguate per svolgere il loro ruolo in modo efficace ed efficiente, con l’unico intento di migliorare il loro benessere generale e quello dei loro clienti o pazienti.
Lo facciamo mostrando le più recenti tecniche educative, offrendo una varietà di strumenti e contenuti della piattaforma e fornendo risorse che possono essere utilizzate quotidianamente.
Requisiti del corso
Accesso ad internet
Pc o tablet
Conoscenze basilari dell’uso di quelli di soprae
Obiettivi del corso
Gli operatori sanitari, al termine del MOOC, saranno in grado di.
Testare dispositivi di Ambient Assisting Living ed E-Health per assistere e prendersi cura degli anziani.
Praticare interventi di assistenza e cura utilizzando queste tecnologie, integrate con una forte componente umanizzata.
Gestire la multifunzionalità dei dispositivi a livello di base.
Comprendere e utilizzare alcuni dei dati prodotti dalle tecnologie.
Tempo per finirlo
Questo corso è stato creato con una durata stimata di circa 30 ore (20 ore di sezione teorica e 10 ore di pratica).
È possibile trovare una Guida del discente e altre risorse nella scheda “Materiali” qui sopra o scaricare la Guida del discente qui sotto:
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.