Housing Care Logo

Descrizione del corso

  • Housing Care: Using Reframed Skills for Senior Carers, nasce con l’intento di migliorare la qualità della vita degli anziani non autosufficienti attraverso l’aggiornamento e la formazione alle nuove tecnologie dei loro operatori.
  • Il settore dell’assistenza, con il passare degli anni, diventerà sempre più importante, poiché, come dimostrano i dati, la popolazione di età superiore ai 65 anni aumenterà drasticamente. Di conseguenza, aumenterà anche la percentuale di persone che necessitano di un’assistenza personale specializzata, adeguata all’attuale situazione sociale.
  • Il progetto Housing Care mira a offrire una nuova prospettiva di assistenza, adattata ai giorni nostri e il cui principale motore di cambiamento è l’adozione di nuove tecnologie sia all’interno che all’esterno dell’abitazione degli anziani.

Obiettivi del corso

Attraverso questo MOOC, vogliamo fornire agli operatori sanitari gli strumenti aggiornati e le competenze adeguate per svolgere il loro ruolo in modo efficace ed efficiente, con l’unico intento di migliorare il loro benessere generale e quello dei loro clienti o pazienti.

Lo facciamo mostrando le più recenti tecniche educative, offrendo una varietà di strumenti e contenuti della piattaforma e fornendo risorse che possono essere utilizzate quotidianamente.

Requisiti del corso

  • Accesso ad internet
  • Pc o tablet
  • Conoscenze basilari dell’uso di quelli di soprae

Obiettivi del corso

Gli operatori sanitari, al termine del MOOC, saranno in grado di.

  1. Testare dispositivi di Ambient Assisting Living ed E-Health per assistere e prendersi cura degli anziani.
  2. Praticare interventi di assistenza e cura utilizzando queste tecnologie, integrate con una forte componente umanizzata.
  3. Gestire la multifunzionalità dei dispositivi a livello di base.
  4. Comprendere e utilizzare alcuni dei dati prodotti dalle tecnologie.

Tempo per finirlo

Questo corso è stato creato con una durata stimata di circa 30 ore (20 ore di sezione teorica e 10 ore di pratica).

È possibile trovare una Guida del discente e altre risorse nella scheda “Materiali” qui sopra o scaricare la Guida del discente qui sotto: